Get Social With Us
Apparecchi endoauricolari senza batteria | Linear
21805
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21805,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

CI SONO STUDI IN CORSO PER CREARE APPARECCHI ACUSTICI ENDOAURICOLARI SENZA BATTERIA?

Il movimento del corpo come nuova fonte di energia per la ricarica di dispositivi mobili. 

Una soluzione tanto radicale desta qualche perplessità: una batteria ci deve essere. Le più avanzate ricerche scientifiche sulla ricarica di dispositivi mobili si concentrano sull’energia prodotta camminando. Sembra che speciali scarpe “modificate” permettano di catturare l’energia dei nostri passi per poter ricaricare una batteria. Grazie a una soletta contenente un liquido che utilizza il “Reverse Electrowetting”, il disallineamento di alcune minuscole particelle di liquido consente la generazione di corrente immagazzinabile e riutilizzabile. La camminata sembra quindi essere il sistema più efficace per produrre energia. Purtroppo i nostri piedi sono distanti dall’orecchio!

Non è escluso che questi sistemi di ricarica possano diventare realtà nell’arco di qualche anno.

 

Prenota un appuntamento in Linear e ti consiglieremo la soluzione acustica per migliorare concretamente la qualità della tua vita.