Get Social With Us
Musica bestiale - Linear Apparecchi acustici
21574
post-template-default,single,single-post,postid-21574,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Musica bestiale

David Teie violoncellista americano della National Symphony Orchestra, insieme a Charles T. Snowden, psicologo dell’University of Wisconsin, per anni ha studiato il comportamento degli animali durante l’ascolto della musica.

Ora è uscito un primo album, dal titolo “Music for Cats” edito dalla nota casa discografica Universal Music, con brani composti dallo stesso violoncellista, esclusivamente per gatti. I gusti musicali dei felini casalinghi sono diversi da quelli degli esseri umani: i gatti prediligono i cinguettii, il fruscio delle foglie, le sonorità più allegre dei versi degli animali e il suono delle fusa, in grado di calmarli, al pari delle coccole.

L’artista americano promette nelle prossime uscite di creare musica anche per cani e altri animali domestici. I gatti non saranno i soli a beneficiare della musica nell’interagire col proprio inquilino umano, anche perchè Teie durante i suoi studi pare abbia scoperto di essere allergico al loro pelo…