Get Social With Us
Con la musica in testa - Linear Apparecchi acustici
1152
news-template-default,single,single-news,postid-1152,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Con la musica in testa

Ascoltare la musica guidando o correndo e rimanere sempre “collegati” all’ambiente circostante? Sì, con le cuffie a conduzione ossea: si può evitare di rimanere isolati dai rumori che ci circondano (un clacson, una sirena d’ambulanza…), perché, a differenza degli auricolari tradizionali, evitano l’utilizzo del condotto uditivo.

La conduzione ossea non è una novità assoluta in otoacustica, ma ora alcune aziende sembrano puntare su questo tipo di “cuffie”, pensando soprattutto agli sportivi. Si pensi al vantaggio, per coloro che prediligono la bicicletta o la corsa su strada, di avere il timpano libero; le cuffie infatti si appoggiano sulle ossa della scatola cranica (sulle tempie o sulle mandibole) e da lì si propagano le vibrazioni all’orecchio interno. Alla recente maratona di Manchester  queste sono state le uniche “cuffiette” ammesse dai giudici.