Get Social With Us
Rock da toccare - Linear Apparecchi acustici
1103
news-template-default,single,single-news,postid-1103,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Rock da toccare

 

Presenti sulla scena rock e hip-hop francese dal 2003, il gruppo Fumuj, originario di Tours, da qualche anno si distingue per rivolgersi a un pubblico sia udente sia ipoudente. L’occasione per ampliare la platea dei propri fans è giunta nel 2010, quando ai musicisti venne proposto di suonare anche per i sordi. Dopo le prime perplessità, nel tempo il gruppo si è specializzato con spettacoli multisensoriali, accessibili a tutti, dove sono coinvolte sia le orecchie sia tutto il corpo.

Sul palco si esibisce una cantante in grado di tradurre le parole in Lingua dei Segni, inoltre alle spalle dei musicisti una combinazione di schermi e luci colorate riproducono il ritmo, proiettando video anche sulla platea; imponenti colonne illuminate e vibranti permettono agli spettatori di vedere e toccare la musica; la batteria è anche luminosa, collegata a sua volta a spot sincronizzati con il ritmo.