Get Social With Us
Primo tunnel fonoassorbente - Linear Apparecchi acustici
23657
post-template-default,single,single-post,postid-23657,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Primo tunnel fonoassorbente

Il primo tunnel fonoassorbente per treni ad alta velocità, che raggiungono i 350 km orari, è stato completato in Cina, lo scorso 21 giugno: è stata costruito lungo la ferrovia che collega Pechino alla nuova area di Xiong’an, nella provincia settentrionale di Hebei. L’opera contribuirà alla riduzione dell’inquinamento acustico emesso dai treni, una condizione importante, legata alla crescita esponenziale delle ferrovie “AV” in tutto il paese.

A tale fine, il tunnel è stato costruito su un ponte ferroviario, con barriera sonora affidata a una copertura di metallo, comprendente 22mila metri quadri di pannelli metallici fonoassorbenti, con ciclo di vita progettuale di 100 anni. La struttura ad arco, la prima al mondo a presentare queste caratteristiche avanzate, è stata sottoposta a “prove di fatica” per simulare il passaggio di 40mila treni all’anno per 100 anni.