Get Social With Us
Ipoudenti discriminati in banca? - Linear Apparecchi acustici
815
news-template-default,single,single-news,postid-815,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Ipoudenti discriminati in banca?

Le banche rischiano di affrontare risarcimenti di massa nei confronti dei clienti sordi. Le persone con problemi di udito sono umiliate da un sistema che ignora i loro bisogni. Così dalle colonne del quotidiano britannico Times una recente inchiesta ha messo in luce  le difficoltà dei clienti ipoudenti in Gran Bretagna. Qui le banche non rispetterebbero l’Equalities Act, che vieta la discriminazione delle persone disabili. Complice personale poco preparato e maleducato, impossibilità di accedere ai servizi se non dal telefono fisso e tendenza nelle filiali a tagliare il personale agli sportelli, molti di questi clienti si sono lamentati.

Circa 10 milioni di persone in Gran Bretagna -ha scritto la giornalista Laura Whateley- soffrono di ipoacusia, di cui 800.000 in forma grave. Se anche solo poche migliaia di queste dovessero intraprendere un’azione legale contro il trattamento iniquo ricevuto, le banche potrebbero trovarsi a pagare uno scotto altissimo.