Get Social With Us
Uva e vino rosso aiutano le orecchie - Linear Apparecchi acustici
915
news-template-default,single,single-news,postid-915,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Uva e vino rosso aiutano le orecchie

Un gruppo di ricerca dell’Henry Ford Hospital negli Stati Uniti ha scoperto che  alcune sostanze alimentari non solo possono prevenire i danni all’udito ma anche recuperare le perdite uditive. Lo studio, condotto sui soldati americani al rientro da missioni di guerra all’estero, si è concentrato in particolare su uva nera e vino rosso, che sembra abbiano dato ottimi risultati.

Rumori forti come scoppi cui sono esposti i nostri soldati -ha detto il Dott. Michael Seidman che ha guidato la ricerca-  danneggiano le cellule dell’orecchio interno e incidono sulla capacità di sentire ma anche sull’equilibrio, sul sonno, con ripercussioni negative sull’attività cardiaca.

Negli Stati Uniti si tratta di un problema con gravi ripercussioni sul sistema sanitario nazionale, visto che più dell 12% dei veterani americani torna in patria con disturbi uditivi di vario tipo.