Get Social With Us
Regole per i cinque sensi dei bambini - Linear Apparecchi acustici
1220
news-template-default,single,single-news,postid-1220,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Regole per i cinque sensi dei bambini

Comportamenti aggressivi, poca attenzione in classe e tanta agitazione? I bambini che dormono poco si riconoscono di giorno. In Italia sono oltre un milione fra i 3 e 14 anni che soffrono d’insonnia.
Per questo, i pediatri dell’Osservatorio nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza, in vista del I Forum internazionale di Napoli (avvenuto dal 25 al 27 settembre scorso) hanno redatto una lista di consigli per proteggere il sonno dei bambini. Queste regole, che intendono assicurare la serenità notturna dei più piccoli, riguardano i cinque sensi: per favorire un buon riposo bisogna aiutare vista, gusto, tatto, olfatto e udito, le nostre “finestre” sul mondo.
Per quanto riguarda le orecchie: “Almeno 30 minuti prima di andare a letto la casa dovrebbe scivolare nel silenzio”; se la zona in cui si vive è molto rumorosa, si consiglia il ricorso a un “rumore bianco” ovvero un leggero suono di sottofondo omogeneo (ad esempio un ventilatore o deumidificatore) che “mascheri” gl altri rumori fastidiosi.