Get Social With Us
Apparecchi acustici e soluzioni per l'udito | Linear
Gli apparecchi acustici Linear vengono costruiti con tecnologie evolute sulle caratteristiche uditive dell'utente.
21428
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21428,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
LA RIVOLUZIONE NEGLI APPARECCHI ACUSTICI.

Costruiti uno a uno sulla base della tua Impronta Acustica.

Cinque anni di ricerca nei laboratori Linear per un risultato rivoluzionario: NaturalFit.

NaturalFit è la prima tecnologia nata in Italia, brevettata da Linear, che sfrutta la funzione acustica del padiglione e del condotto auricolare e aiuta chi ha problemi di udito a ritrovare finalmente un ascolto più naturale.

Il suono risulta nitido e la comprensione delle parole migliora, per ritrovare sicurezza in ogni situazione quotidiana.

Linear cambia il modo di sentire.

Il centro ricerca Linear ha analizzato i dati sulla corporatura, la dimensione e la forma del padiglione auricolare e del condotto uditivo. Sono oltre 50 parametri che incidono significativamente sulla qualità del nostro udito e che a oggi non erano mai stati presi in considerazione. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che abbiamo definito Impronta Acustica.

Da oggi nei laboratori Linear l’apparecchio acustico, oltre ad essere costruito sulla base della forma del condotto della persona, è regolato in funzione dell’Impronta Acustica. Questa, diversa da persona a persona, permette una reale ed effettiva personalizzazione dell’apparecchio acustico con un livello di eccellenza, che finora non era possibile ottenere.

L’apparecchio Linear con tecnologia NaturalFit è:

  • Costruito sulla tua Impronta Acustica
  • Praticamente invisibile
  • Personalizzato per il tuo stile di vita.
Prenota un appuntamento in Linear e ti consiglieremo la soluzione acustica per migliorare la qualità della tua vita.

NaturalFit è la tecnologia brevettata da Linear: mantiene la funzione acustica del padiglione auricolare e del condotto uditivo per garantire un suono nitido.

NaturalFit tiene conto della corporatura della persona. Ogni persona interagisce diversamente con i suoni. Più precisamente, in prossimità dell’orecchio la pressione acustica prodotta dallo stesso stimolo sonoro è diversa da persona a persona. E questo dipende dalla corporatura. Questo vuol dire che, ad esempio, una persona magra e una persona robusta, pur sottoposte allo stesso stimolo sonoro, avranno in prossimità delle orecchie pressioni acustiche diverse soprattutto alle frequenze medio-alte (superiori a 2000 Hz).

Linear suggerisce l’utilizzo di apparecchi acustici endoauricolari perché sfruttano la naturale capacità del padiglione auricolare di cogliere la direzionalità dei suoni.

Le ricerche sull’acustica dimostrano che ogni persona interagisce diversamente con i suoni. In prossimità dell’orecchio la stessa pressione sonora è diversa da persona a persona. Si tratta di una vera e propria rivoluzione: finora non erano mai stati presi in considerazione questi parametri dalla ricerca in materia di protesizzazione acustica. Il risultato della combinazione di queste misure antropometriche e di misure acustiche eseguite per ogni persona è quella che abbiamo definito Impronta Acustica ed è una caratteristica indipendente dalla sordità. Proprio questi parametri, diversi da persona a persona, permettono una reale ed effettiva personalizzazione dell’apparecchio acustico.

Potenti, affidabili, quasi invisibili: Linear ritienene che gli apparecchi acustici endoauricolari siano molto più efficaci di altre tipologie. Con essi infatti il suono arriva al padiglione auricolare, che ha proprio la funzione di raccogliere i suoni e trasmetterli al timpano. Sono apparecchi acustici quasi invisibili e questo è un vantaggio estetico.