Get Social With Us
Agevolazioni per l'acquisto di un apparecchio acustico | Linear
21682
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21682,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

CI SONO AGEVOLAZIONI PER L’ACQUISTO DI UN APPARECCHIO ACUSTICO PER ANZIANI?

Quando e come ottenere il contributo statale per l’acquisto di un apparecchio acustico retroauricolare

Per la fornitura di apparecchi acustici la ASL passa un contributo a seconda della gravità dell’ipoacusia che viene classificata in gruppo 1 (meno grave) e gruppo 2 (più grave).

Per poter ottenere tale contributo bisogna sottoporsi ad una visita presso un otorino della ASL: sulla base degli esami audiometri, giudicherà se ci sono i requisiti necessari per chiedere ed ottenere l’agevolazione economica.

In caso di verdetto positivo, l’interessato potrà acquistare un apparecchio acustico retroauricolare completamente coperto dal contributo statale. Per modelli più sofisticati (retroauricolari o endoauricolari tecnologicamente più avanzati) sarà necessaria una quota aggiuntiva.

 

Prenota un appuntamento in Linear e ti consiglieremo la soluzione acustica per migliorare concretamente la qualità della tua vita.