Get Social With Us
Giovanissimi a tutto decibel - Linear Apparecchi acustici
1083
news-template-default,single,single-news,postid-1083,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Giovanissimi a tutto decibel

Uno studio condotto in Belgio su 4.000 studenti delle scuole superiori e pubblicato sulla rivista scientifica “Plus One” ha fornito dati allarmanti sulla salute uditiva degli adolescenti. Secondo i ricercatori dell’Ospedale universitario di Anversa, uno studente su cinque accusa disturbi come ronzio permanente alle orecchie; tre su quattro avvertono l’acufene temporaneo; solo il 5% usa qualche protezione contro il rumore eccessivo.

A preoccupare gli studiosi è soprattutto l’atteggiamento di incoscienza dei ragazzi, a fronte di problemi già seri, che possono portare danni permanenti all’udito. Per questo i ricercatori hanno deciso di mettere in guardia i genitori, perché controllino i loro figli: ascoltare musica con le cuffie ad alto volume e per troppo tempo è uno dei comportamenti più rischiosi per la loro salute.