Get Social With Us
Le Sale Blu in stazione - Linear Apparecchi acustici
637
news-template-default,single,single-news,postid-637,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,no_animation_on_touch,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Le Sale Blu in stazione

Alla stazione ferroviaria di Milano centrale è stata inaugurata lo scorso 24 ottobre la nuova Sala Blu, centro di assistenza e di informazione per le persone disabili che intendono viaggiare in treno. Quella milanese coordina altre 27 stazioni del comprensorio ed entra nella schiera delle 14 Sale Blu già attive sul territorio italiano. Gli sportelli gestiscono in totale 252 stazioni, capaci di erogare servizi di assistenza a 160.000 viaggiatori all’anno. Aperti tutti i giorni dalle 7 alle 21, si rivolgono alle persone con difficoltà motorie, ai viaggiatori con disabilità visive, uditive, agli anziani e alle donne in gravidanza.

All’inaugurazione milanese era presente l’amministratore delegato di FS Mauro Moretti, che ha dialogato con i rappresentanti delle principali associazioni delle persone con disabilità, tra cui ENS e FIADDA.