Get Social With Us
Orecchie più affidabili delle impronte digitali - Linear Apparecchi acustici
355
news-template-default,single,single-news,postid-355,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Orecchie più affidabili delle impronte digitali

Uno studio dell’università di Southampton ha creato un software capace di scannerizzare le immagini delle orecchie umane e creare un database, quale archivio delle identità personali.

Le orecchie mantengono lo stesso aspetto dalla nascita alla morte, sono facilmente fotografabili e differenti una dall’altra in ogni essere umano. Le rughe e i segni del tempo invece rendono difficile l’identificazione facciale tramite foto, così le impronte digitali, che possono cambiare per usura.

La base del nuovo sistema di indentificazione si chiama “Image Ray Transform”, capace di mettere in evidenza nel dettaglio tutte le complesse strutture tubolari del padiglione auricolare e di misurarle. Perfezionato fotografando 252 orecchie di persone diverse, il sistema si è dimostrato affidabile nel 99% dei casi ed è stato presentato poche settimane fa alla IV Conferenza Internazionale di Biometrica.